Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Novità per la gestione delle estensioni in Firefox

Link copiato negli appunti

Marciando inesorabilmente verso la versione 3.0 di Firefox, anche la gestione delle estensioni, una delle caratteristiche più interessanti del browser Mozilla, subirà interessanti evoluzioni.

A parte la migliorata gestione della sicurezza, di cui abbiamo già parlato, la finestra degli addon subirà qualche ritocco grafico con l´introduzione delle preview delle estensioni, degli screenshot per caratterizzare l´estensione e renderla più facilmente riconoscibile.

La gestione dei temi sarà semplificata e non bisognerà più riavviare il browser, una caratteristica che, a memoria d´uomo, era già presente in alcune antiche versioni pre-1.0.

Inoltre lo stesso sito da cui possiamo scaricare gli addon per il nostro panda rosso, subirà un restyling che è in parte possibile vedere in una versione preview. Nella nuova versione del sito saranno più visibili le statistiche e le caratteristiche di ogni estensione, e sarà anche più facile distinguere quelle approvate da quelle in fase di approvazione, che saranno caratterizzate da uno sfondo rosa e dalla scritta Experimental.

Non ci resta che attendere la release finale di Firefox 3, oppure provare la terza beta.

Ti consigliamo anche