Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Internet Explorer in picchiata, browser aperti in salita

Link copiato negli appunti

Sembra che la rinnovata guerra dei browser stia prendendo una brutta piega per il colosso di Redmond: stando agli ultimi dati resi pubblici da Market Share, infatti, le percentuali d´utilizzo di Internet Explorer sarebbero scese sotto la soglia del 70%.

Situazione molto più rosea, invece, per Firefox e Chrome visto che il primo si attesta attorno al 20% e il secondo raggiunge l´agognata soglia dell´1%. Risultati in crescita anche per un altro browser dal cuore aperto: l´utilizzo di Safari è ora stimato al 7,8%.

I risultati sono basati sui dati ottenuti da Market Share attraverso il suo sistema di monitoraggio, che raccoglie informazioni su circa 160 milioni di utenti al mese; tra gli utilizzatori spiccano i siti del New York Times, ComputerWorld e Forbes.

Gli ottimi risultati raggiunti dai browser aperti in dicembre vanno però contestualizzati: l´ultimo mese dell´anno è infatti caratterizzato da un maggior utilizzo dei PC domestici, nei quali è più probabile trovare browser "alternativi".

Chiarito questo, non si può negare (e non rallegrarsi) del fatto che i browser aperti dimostrino un andamento chiaramente positivo.

Ti consigliamo anche