Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Valve rilascia le API per la gestione dello Steam Controller

Link copiato negli appunti

Con l´arrivo delle Steam Machine nelle mani dei fortunati 300 beta tester la ditta di Gabe Newell ha rilasciato ai developer le API per la gestione dello Steam Controller. Dai test eseguiti sembra che il nuovo controller di Valve venga riconosciuto out-of-the-box da Linux. Questo significa che Valve non ha voluto vincolare l´utente e gli sviluppatori ad usare il proprio driver closed.

Ora la palla è in mano ai singoli team di sviluppo dei giochi: se vorranno essere inclusi nella lista dei titoli disponibili per SteamOS dovranno prima di tutto eseguire il porting per Linux e da oggi potrebbero anche iniziare i lavori per implementare il controllo del gioco tramite Steam Controller.

Come possiamo notare delle immagini rappresentative, il team di Valve ha studiare davvero bene il modo di "sostituire" la comodità di tastiera e mouse, eliminando la croce direzionale con un comodo touchpad che a detta del team dei developer è sensibile quanto un mouse.

Personalmente non vedo l´ora di mettere le mani sul device finito, infatti i primi 300 prototipi non hanno una versione definitiva del controller, bensì una dedicata ai test senza touchpane. Dunque non ci resta che attendere il 2014 per sapere quando e come verranno commercializzate le Steam Machine e gli Steam Controller.

Ti consigliamo anche