Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lightworks per Linux: beta pubblica ad inizio 2013

Link copiato negli appunti

Con un annuncio sul forum ufficiale Matt Sandford ha comunicato che la prima beta di Lightworks per Linux vedrà la luce ad inizio del 2013, per l´esattezza il messaggio parla della fine del primo trimestre del nuovo anno. Si tratterà di una beta pubblica, quindi non sarà necessario iscriversi o chiedere inviti come è successo per il client di Steam per Linux.

Questa è una grande notizia, perché finalmente abbiamo la sicurezza concreta che Edishare, l´azienda che sviluppa Lighworks, sta facendo sul serio. Dunque entro la fine del 2013 anche Linux potrà vantare una video editor professionale di tutto rispetto, in grado di permettere, a chi lo necessita, di poter lavorare su Linux con strumenti consoni agli standard commerciali.

Vogliamo ricordare che Lightworks non è un video editor qualunque ma si tratta di un programma usato per la realizzazione di moltissimi film, come ad esempio il famoso "Una settimana da Dio". Quindi non ci resta altro che aspettare, tuttavia noi non vediamo l´ora di provare con mano il lavoro degli sviluppatori, infatti ad oggi le uniche release per Linux sono disponibili sono per alcuni beta tester interni all´azienda.

Ti consigliamo anche