Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le possibili date di rilascio per Ubuntu 15.04

Link copiato negli appunti

Come di consueto il team di Ubuntu, dopo il rilascio della nuova stable release, annuncia la data di rilascio della futura versione definitiva. Una prima "roadmap" è stata già pubblicata, anche se si tratta di una bozza e ci potrebbero essere alcune modifiche nelle date.

Il giorno 23 aprile 2015 dovrebbe essere rilasciata Ubuntu 15.04 (nome in codice "Vivid Vervet"). I rilasci di Ubuntu arrivano tradizionalmente ogni sei mesi e cadono sempre nei mesi di Aprile e Ottobre, infatti il terzo e quarto numero delle release indicano il mese di rilascio.

I developers sperano che entro il 27 novembre vengano scelte tutte le nuove feature da includere. Poi partirà il ciclo delle alpha release per le varie derivate che dovrebbero arrivare il 18 dicembre e il 22 gennaio. Le beta release arriveranno prima per le derivate, il 19 febbraio, mentre l´unica beta di Ubuntu 15.04 probabilmente arriverà il 26 marzo.

Le possibili novità che potremmo trovare su Ubuntu 15.04 sono: Bluez 5 e Systemd come sistema di init predefinito. Non resta quindi che attendere aprile e augurare buon lavoro al team di Canonical.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche