Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Niente backport di Unity-Compiz per Ubuntu 10.10

Link copiato negli appunti

Cattive notizie per chi sperava di poter provare il nuovo Unity-Compiz su Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat: il gruppo di sviluppatori che si occupa del nuovo volto di Ubuntu ha infatti comunicato che, molto probabilmente, non ci sarà nessun backport.

Inizialmente, infatti, era stato preventivato un backport per consentire agli utenti di Maverick Meerkat di provare Unity-Compiz, in maniera simile a quanto era stato fatto durante il suo ciclo di sviluppo: gli utenti di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx potevano infatti utilizzare il PPA di Unity e fornire feedback utili allo sviluppo.

Sfortunatamente a causa delle incompatibilità tra le nuove versioni di Unity/Compiz e quelle presenti in Maverick Meerkat, il backport richiederebbe troppe risorse e obbligherebbe gli sviluppatori a pacchettizzare numerosi componenti aggiuntivi (per esempio i nuovi indicator o le librerie Gtk+ 3).

Per questi motivi e tenendo in considerazione la quantità di lavoro che ancora deve essere svolta, gli sviluppatori hanno quindi deciso di concentrare gli sforzi esclusivamente sulla versione di Unity presente nei repository di Ubuntu 11.04 Natty Narwhal.

Per i più curiosi restano due alternative: installare Ubuntu Natty Narwhal (magari in una partizione separata) oppure caricare su un dispositivo USB le immagini giornaliere rese disponibili da Canonical.

Ti consigliamo anche