Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AMD/ATI, ci sono altre novità

Link copiato negli appunti

Ci sono altre ottime notizie sul fronte AMD/ATI per quanto riguarda il supporto driver a Linux, cosa di cui abbiamo già parlato. Per prima cosa, il driver aperto Radeon HD sembra ora supportare anche le nuove HD 3850 e 3870. Sembra sia necessaria una piccola modifica a xorg.conf, ma nulla di impossibile.

A parte la felicità dei possessori di queste nuove schede, ci sono altre buone notizie per tutti i possessori di schede ATI. Infatti è appena giunta la notizia che è in preparazione un nuovo rilascio di specifiche sulle GPU, che fondamentalmente rompe l´inquietante silenzio che da 2 mesi a questa parte aleggiava sulla vicenda.

L´ostacolo principale al rilascio delle specifiche era, ed è tutt´ora, quello della riscrittura della documentazione, ma sembra che AMD abbia assunto del personale esclusivamente per dedicarsi alla questione Open e prepararsi a un nuovo, importantissimo rilascio.

Infatti, a sentire le indiscrezioni, sembra che la prossima documentazione in arrivo riguarderà il chipset M76 e RS690, ovvero quelli che si trovano nelle Mobility 2600 e nelle X1250, ovvero la linea di soglia oltre la quale il driver Open attuale non riesce più a fornire AIGLX.

Novell, che si sta occupando dello sviluppo di questi driver, sembra abbia già in mano grossa parte di questi documenti, che verranno rilasciati tra pochissimo.

Insomma, sempre più buone notizie e sempre più Compiz per tutti :)

Ti consigliamo anche