Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenSUSE 42.1 RC 1 "Leap"

OpenSUSE 42.1 RC 1
Link copiato negli appunti

In questi giorni gli utenti OpenSUSE avranno sicuramente "drizzato le antenne" in attesa di novità, infatti è uscita la nuova release candidate di OpenSUSE 42.1, nome in codice "Leap".

Si tratta dell´ultima versione di testing prima dell´arrivo della stable release prevista per il 4 novembre, proprio durante lo svolgimento del SUSECon 2015, ovvero il ciclo di conferenze dedicato allo sviluppo della distribuzione del "camaleonte verde".

OpenSUSE 42.1 RC 1 "Leap" porta con sé svariati update dei pacchetti, primo fra tutti è il kernel Linux 4.1.10, ovvero l´ultima release del ramo LTS (Long-Term-Support) gestito dal developer Greg Kroah-Hartman. Arrivata nei repository anche la nuova versione di LibreOffice 5, che migliora sensibilmente l´esperienza utente della famosa suite d´ufficio Open Source.

Il team ha segnalato 70 bug che dovrebbero essere risolti prima del mese prossimo, molti di essi riguardano KDE ma altri, anche particolarmente importanti, sono stati rilevanti nei pacchetti del kernel Linux, dunque pur essendo una release candidate se ne sconsiglia l´uso in ambienti di produzione.

Entro il 30 ottobre i developer dovranno completare le varie traduzioni e ultimare gli ultimi dettagli. Adesso agli utenti OpenSUSE non resta che attendere il 4 novembre per poter aggiornare il proprio sistema alla nuova versione.

Via News.opensuse.org

Ti consigliamo anche