Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato jQuery Mobile Alpha 1

Link copiato negli appunti

Da un paio di giorni è stato pubblicato l'atteso progetto jQuery Mobile Alpha 1, nuovo prodotto di casa Resig: un framework di sviluppo per dispositivi mobili in grado di semplificare a tutti il lavoro.

Nato da progetti come jQuery e jQuery UI, propone la compatibilità  con un gran numero di piattaforme (iOS, Android, Blackberry, webOS, Windows Phone, Symbian e MeeGo) e browser per dispositivi mobili. Altre feature sono leggerezza in KB, flessibilità  e facilità  nelle modifiche relative al design (temi).

Insomma, l'obiettivo è quello di fornire strumenti per costruire interfacce touch dinamiche che si adattino in maniera estremamente semplice ai molteplici formati dei dispositivi.

Il team di sviluppo ha fortemente puntato su HTML5 anche se non è vincolante il suo utilizzo. Attualmente, ci sono diverse componenti offerte come le pagine e finestre di dialogo, barre degli strumenti, pulsanti, formattazione dei contenuti, elementi dei moduli.

jQuery Mobile è ancora in fase di pieno sviluppo, ma le previsioni sul rilascio parlano di una versione definitiva verso fine del 2010.

Demo e documentazione sono già  pronti. Per il download della prima versione alpha e per qualsiasi altra informazione vi rimando a jQueryMobile.com.

Avrà  lo stesso successo degli altri prodotti di John Resig?

Ti consigliamo anche