Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bar Marketing... chi l'ha provato?

Promozione e rilevazione di feedback di mercato stando al bar, luogo di incontro di persone che spesso sono i nostri potenziali clienti.
Promozione e rilevazione di feedback di mercato stando al bar, luogo di incontro di persone che spesso sono i nostri potenziali clienti.
Link copiato negli appunti

Sì, voi ridete, ma avete provato qualche volta? Se la vostra categoria di servizi o prodotti lo consente, fate una locandina e piazzatela nei bar del vostro paese e state a vedere che succede.

Molti lo fanno, un motivo ci sarà , o dobbiamo pensare che tutti amino buttar via soldi? Bella è che lo fanno anche a Genova, quindi... :-P

Perà abbiamo pensato di andare oltre alla promozione e di usare il sistema per rilevare lÂ’interesse locale ad un certo servizio o prodotto, sempre naturalmente se il tema è in qualche modo compatibile con la presentazione in un bar.

Ipotizziamo di dover capire se il nostro servizio può interessare una certa località  che conosciamo poco, che facciamo? Chiediamo a qualcuno, di solito. Ma come?

Qualche tempo fa abbiamo posto in alcuni bar delle locandine a scopo promozionale. Non abbiamo recuperato clienti, ma abbiamo ottenuto, invece, interessanti informazioni. In sostanza, manifestazioni dÂ’interesse, posti certi vincoli. La cosa ci ha tanto convinto, che stiamo pensando di localizzare il servizio in questione (attualmente ha base a Milano, mentre i bar erano in Veneto).

Qualcuno mi ha detto che la cosa può essere dispendiosa e poco scientifica ed vero, naturalmente. Perà, in fondo cosa mi costa andare nei vari bar a turno, invece che bere il caffè sempre nello stesso? Inoltre meglio averlo qualche dato, col buonsenso di sapere che non è scientifico, piuttosto che non avere nulla ed affidarmi alla scientificità  del mio naso (per altro sempre raffreddato).

A voi la palla. Che ne dite? Voi riuscireste ad applicarlo? In fondo, anche se fate siti, ad esempio, che male fa una locandina in un bar? I clienti dei bar possono essere anche vostri.

Ti consigliamo anche