Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

.NET Core 3.0 RC1

Microsoft rilascia la release candidate del framework open source .NET Core 3.0 nonché Visual Studio 2019 16.3 Preview 4.
.NET Core 3.0 RC1
Microsoft rilascia la release candidate del framework open source .NET Core 3.0 nonché Visual Studio 2019 16.3 Preview 4.
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft ha rilasciato la nuova release candidate del suo framework open source .NET Core 3.0. Si tratta dell'ultima build di testing prima dell'arrivo della versione stabile previsto per la settimana prossima.

Ad annunciare la disponibilità della release candidate è stato Richard Lander, Principal Program Manager del .NET Core team, sul blog ufficiale del progetto:

Abbiamo rilasciato .NET Core 3.0 Release Candidate 1. Cosi come per la Preview 9, anche in questa release ci siamo focalizzati sulla pulizia del codice. Siamo molto vicini alla release finale e infatti intendiamo distribuire la versione stabile a partire dal 23 settembre, durante la .NET Conf.

.NET Core 3.0 è molto atteso dalla community perché dovrebbe introdurre diverse novità interessanti, come ad esempio: l'introduzione di C# 8 (linguaggio di riferimento dell’ecosistema Microsoft), delle declaration, delle switch expressions, degli Async streams ed il supporto alle interfacce GPIO della board ARM Raspberry Pi.

Per motivi tecnici e storici, il set di strumenti .NET (compilers, NuGet client, MSBuild, ecc) è duplicato tra Visual Studio e .NET Core SDK. Dunque anche con la nuova versione di .NET Core è essenziale che i vari toolset siano sincronizzati con quelli presenti in .NET Core SDK, che è integrato in Visual Studio, cosi da garantire la piena compatibilità in tutti i contesti di sviluppo.

Assieme a .NET Core 3.0 RC1 è stato quindi rilasciato anche Visual Studio 2019 16.3 Preview 4. Secondo il team di Microsoft la RC1 è già sufficientemente stabile per essere implementata negli ambienti di produzione. Tuttavia è molto probabile che gli sviluppatori interessanti decidano di attendere la prossima settimana, cosi da scaricare direttamente la stable release.

Via Devblogs Microsoft

Ti consigliamo anche