Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Telepathy KDE: presto giochi multiplayer in chat

Link copiato negli appunti

Telepathy KDE, il porting su KDE del framework per comunicazioni e messaggistica istantanea introdotto da molto tempo in GNOME, presto potrebbe acquisire la possibilità di poter giocare con i propri contatti XMPP, protocollo usato nella chat di GMail, e sviluppato già da molto tempo in maniera autonoma.

Uno sviluppatore, David Edmundson, è riuscito a collegare il gioco di battaglia navale chiamato KBattleship (presente nella dotazione ufficiale dei giochi di KDE) con KDE e Telepathy e da li è riuscito ad instaurare una connessione con un suo contatto XMPP riuscendo a giocare con il gioco in modo simile a quello che succede con in contatti su Windows Live Messenger, il client di messaggistica sviluppato da Microsoft.

Questo è stato possibile grazie ai Telepathy Tube (e poi perché Kbattleship prevede già partite multiplayer specificando l´IP dell´avversario) che permette di scambiare altri tipi di dati oltre ad audio e video. Questo però è stato solo il primo esperimento: questa quindi non sarà una feature implementa a breve, ma siamo ad un punto di svolta nello sviluppo di tale funzionalità.

Ti consigliamo anche