Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Quixey, un motore di ricerca per "app"

Link copiato negli appunti

L'ascesa delle tecnologie e delle piattaforme mobile ha decreto la nascita di un mercato ancora tutto da scoprire ed in fortissima espansione, quello delle "app". Le applicazioni sviluppate per gli attuali dispositivi mobile non hanno nulla da inviare ai più sofisticati applicativi desktop, e gli utenti hanno dimostrato di apprezzare non poco gli sviluppi che hanno interessato questo settore.

Quixey è un interessante motore di ricerca dedicato alle applicazioni software ed in particolare alle "app", ovvero agli applicativi sviluppati per piattaforme mobile: questo servizio esegue ricerche approfondite in forum, social media, blog, siti di riferimento, ecc. "registrando" cosa fa ogni applicazione trovata e come le persone la usano.

Il servizio permette di scovare rapidamente e semplicemente le applicazioni che ci servono: le ricerche riguardano tutte le piattaforme, mobile in primis ma anche Web, desktop e molto altro ancora.

Tra le caratteristiche più interessanti di questo strumento vi è sicuramente il fatto che i risultati delle ricerche vengono forniti contemporaneamente per più piattaforme, e dunque diventa molto semplice trovare ad esempio un equivalente applicativo per iPhone partendo da una app Android. Attraverso i filtri di cui dispone il motore possiamo scegliere se visualizzare solamente le applicazioni a pagamento o scaricabili gratuitamente, se visualizzare solamente le app disponibili per iPad o per ambienti desktop Linux piuttosto che Mac o Windows.

Un servizio davvero comodo e funzionale: conoscete altri servizi simili?

Ti consigliamo anche