Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft: Edge e WebKit pari sono

Link copiato negli appunti

Il colosso di Redmond continua a proporre Edge come il suo browser di punta, un software di nuova generazione che dovrebbe garantire agli utenti di Windows 10 prestazioni e funzionalità migliorate rispetto allo storico Internet Explorer.

Microsoft Edge, e il relativo layout engine (EdgeHTML) per il rendering delle pagine Web derivato da Trident (IE11), sono nelle intenzioni di Redmond prodotti al passo coi tempi e almeno alla pari con la concorrenza per quanto riguarda il rispetto degli standard imposti dal World Wide Web Consortium (W3C).

Edge supporta 45 nuovi standard Web, dice Microsoft, è stato aggiornato con migliaia di bugfix rispetto al codice alla base di IE e vuole essere alla pari con WebKit, layout engine usato da Apple Safari e ora adottato da Chrome/Chromium in un fork, Blink.

Qualunque differenza nel rendering di una pagina esistente fra Edge e WebKit, sostiene Microsoft, verrà considerata internamente come un bug e sarà interesse della corporation venirne a conoscenza per correggerlo. La speranza è che gli sviluppatori si comportino di conseguenza con il codice delle loro pagine e framework Web.

Via | Neowin

Ti consigliamo anche