Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

JoomlaWatch, statistiche in real-time per Joomla

Link copiato negli appunti

JoomlaWatch

La maggior parte dei piani di hosting fornisce, come servizio, qualche strumento per prendere visione delle statistiche delle visite al proprio sito Web. Questi pannelli, sono solitamente soluzioni che, come Webalizer, aggregano e sintetizzano la grossa mole di log generati dal webserver con una schedulazione tipicamente giornaliera.

Con questo approccio, possiamo prendere visione delle statistiche del sito in periodi che arrivano al massimo al giorno precedente (ossia all'ultima esecuzione dell'aggregazione dei file di log). Ma come si può fare a visualizzare i dettagli dei visitatori in realtime?

JoomlaWatch è un componente gratuito compatibile con Joomla 1.0 e 1.5 che permette di vedere chi (l'indirizzo IP e la provenienza geografica) sta visitando il nostro sito, cosa sta visitando e tutti i dettagli a lui riferiti (browser, sistema operativo, referrer,...).

Per il corretto funzionamento del componente è necessario installare anche il relativo modulo, che pubblicato in una qualsiasi posizione del template, è in grado di registrare la visita dell'utente discriminando quelle di spider e bot con un trucchetto di codice JavaScript.

Ti consigliamo anche