Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10, pieno supporto a NodeJS

Link copiato negli appunti

Con l’arrivo oramai prossimo di Windows 10, Microsoft ha intenzione di garantire pieno supporto al framework Node.js; la tecnologia per lo sviluppo JavaScript lato-server sarà integrata in Windows 10 IoT Core, una delle molte edizioni in cui sarà disponibile il nuovo OS ma pensata specificatamente per il mercato embedded e la Internet delle Cose (IoT).

Il codice di Node.js è stato progettato a partire dall’engine JavaScript di Google Chrome (V8), e per tale motivo il supporto iniziale di Windows 10 IoT Core verrà implementato sotto forma di wrapper capace di convertire le chiamate alle API V8 a quelle delle API del motore JavaScript di Microsoft (Chakra).

Anche così, in ogni caso, Node.js potrà girare come un’applicazione Windows 10 tradizionale (su desktop Win32) o come App universale con l’accesso completo alle API della piattaforma UWP e il debugging tramite IDE Visual Studio.

Sul medio periodo, Microsoft dice di voler lavorare a stretto contatto con la community nata attorno a Node.js – attualmente in fase di scissione con tanto di fork – per garantire il massimo supporto possibile a un framework che negli ultimi tempi è divenuto particolarmente popolare in campo IoT.

Via | The Inquirer

Ti consigliamo anche