Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio vNext: le novità 

Visual Studio vNext
Visual Studio vNext
Link copiato negli appunti

Al TechEd 2011 si è parlato, tra le altre cose, anche della prossima versione di Visual Studio identificata per il momento con il nome provvisorio di vNext. Le novità  in cantiere sono davvero numerose ed interessanti e per averne un'idea può essere utile questo post del sito MSDN che ne illustra alcune.

Sostanzialmente però cià su cui il team di sviluppo di Visual Studio si è concentrato maggiormente è l'aspetto relativo alla gestione del ciclo di vita del software, ovvero l'Application Lifecycle Management abbreviato in ALM. àˆ proprio in quest'ambito infatti che saranno sviluppate le funzionalità  più interessanti e rivoluzionarie della prossima versione di Visual Studio. Generalmente quando si sviluppa software di un certo livello, sono coinvolte diverse figure professionali e quindi la collaborazione tra queste diverse figure è uno degli aspetti allo stesso tempo più importanti e critici. Troveremo allora migliori e più potenti funzionalità  di collaborazione tra cui un sistema di feedback potenziato che permetterà  una comunicazione focalizzata sulla soluzione dei problemi. Ad esempio nel momento in cui un tester individua un errore software, potrà  riferire del problema al team di sviluppo corredando l'informazione con video, screen shot, informazioni di configurazione e di trace che semplificheranno l'individuazione del problema da parte degli sviluppatori.

Ogni risorsa utilizzerà  inoltre il tool più idoneo al proprio profilo professionale, quindi ad esempio gli sviluppatori potranno utilizzare l'IDE di Visual Studio o il browser Web, mentre altre figure professionali come architetti o analisti potranno far uso di SharePoint, Office ed altri strumenti ad essi dedicati.

Un altro aspetto di Visual Studio vNext che sarà  particolarmente sviluppato sarà  la gestione degli unit test. Tutti sappiamo infatti che una corretta gestione dei test unitari ci permette di sviluppare codice migliore e di qualità . Visual Studio vNext consentirà  l'utilizzo dello unit testing framework di proprio gradimento integrato perfettamente nell'IDE. Si potranno utilizzare quindi oltre agli unit test Microsoft anche XUnit ed NUnit.

Ti consigliamo anche