Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Versione 1.3.1 per moo.rd

Tante novità per questa eccellente libreria di effetti basata su MooTools
Tante novità per questa eccellente libreria di effetti basata su MooTools
Link copiato negli appunti

Il nostro Riccardo Degni ha appena sfornato l'ultima release (1.3.1) di moo.rd, la libreria di effetti Javascript basata su MooTools da lui stesso creata.

Novità ? Tante. Innanzitutto ora moo.rd si basa esclusivamente sulla versione 1.2 di MooTools. Come nuovi componenti troviamo i Cycle e Cycles Effects: permettono di creare gallerie di immagini basate su transizioni personalizzabili in ogni singolo aspetto (di default ne sono presenti circa 25).

Abbiamo poi le nuovissime Virtual Boxes: Virtual.Box per le gallerie di immagini modali, Virtual.Ajax per le gallerie di contenuti modali caricati dal server, Virtual.HTML per contenuti modali statici; e non mancano le loro rispettive versioni "single" che permettono di creare singole virtual boxes completamente personalizzabili.

Menziono pure i nuovi Custom, che sono classi il cui scopo è quello di "personalizzare i compiti che il browser esegue di default", come i custom alert, i custom confirm, i custom prompt, le custom search e lo scrolling morbido delle ancore.

Tra i plug-in troviamo le classi:

  • Kwick.Menu e Kwick.All, che permettono rispettivamente di creare kwick menu orizzontali e verticali, e di effettuare il "kwick" con qualsiasi proprietà ;
  • Glider, che permette di creare gallerie di immagini basate su effetti scroll, fix o fade, con caratteristiche addizionali quali caption, full screen mode e molte altre.

Questo per quanto riguarda il codice. Per quanto riguarda gli strumenti, segnalo la pagina del download, il nuovo svn download e la caratteristica di questi ultimi che permette di includere direttamente MooTools nello script di moo.rd, consentendo di scegliere tra la versione full e la versione needed.

Ti consigliamo anche