Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tomb Raider per Linux: anticipazioni e requisiti minimi

Link copiato negli appunti

Il mese scorso era arrivata la conferma del porting di Tomb Raider per Linux da parte di Feral Interactive. Si tratta del reboot della storica saga di Lara Croft che finalmente sta per arrivare anche sui sistemi operativi del Pinguino. Gli utenti delle distribuzioni affezionati al brand stanno dunque attendendo il lancio ufficiale su Steam. La loro pazienza sarà presto ricompensata, Feral Interactive ha infatti pubblicato di recente un nuovo annuncio dove si parla di un rilascio nel breve periodo.

Sono stati resi noti anche i requisiti hardware per far girare Tomb Raider su Linux. Le distribuzioni ufficialmente supportate saranno SteamOS e Ubuntu 14.04. Come requisiti minimi sono richiesti una CPU Intel i3, 4GB di memoria Ram e una GPU Nvidia GeForce 640 con driver Nvidia 364.12 o, in alternativa, una GPU AMD 5770 con i pacchetti Mesa 11.2.

Dunque sarà possibile godere del titolo sulla propria distribuzione anche senza possedere una configurazione hardware di ultima generazione. Ovviamente i requisiti consigliati si differenziano notevolmente da quelli minimi e, in questo caso, si passa ad una CPU Intel i5 con 8GB di memoria Ram e una GPU Nvidia GeForce 760.

Non è stata ancora annunciata una data sicura per il rilascio di questa variante, ma nel comunicato è stato scritto "Tomb Raider for Linux will be out very soon". Dunque si aspetta una release nelle prossime settimane. La community è molto fiduciosa nella bontà del porting visto il lavoro svolto in precedenza con "Shadow of Mordor".

Via Feral Interactive

Ti consigliamo anche