Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Blender 2.57: prima versione stabile

Link copiato negli appunti

Dopo circa quattro anni di sviluppo ha finalmente visto la luce la prima versione stabile del ramo 2.5 di Blender: gli sviluppatori del popolare software di modellazione/rendering hanno infatti rilasciato Blender 2.57.

Le novità sono veramente tante e tra queste non possiamo non segnalare gli oltre 500 bug corretti, una GUI dall´aspetto più lineare, la stretta integrazione con Python, la possibilità di configurare scorciatoie da tastiera, supporto ai sistemi operativi a 64 bit e, com´era lecito aspettarsi, miglioramenti agli strumenti di modellazione e rendering.

Nella numerazione del progetto questa versione rappresenta il passo immediatamente precedente al rilascio finale e arriva a distanza di diversi mesi dalla beta; a meno di vistosi bug o regressioni, Blender 2.58 (previsto per giugno) dovrebbe rappresentare la versione definitiva del ramo 2.5.

La nuova versione di Blender includerà tutti i miglioramenti sviluppati durante la realizzazione dei cortometraggi dell´omonima fondazione, tra i quali spicca il recente Sintel.

Ti consigliamo anche