Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Avant Window Navigator 0.4, alternativa a Docky

Link copiato negli appunti

Si riaccende la sfida tra i software che simulano (in maniera più o meno fedele) il comportamento della dock di OS X: a contendersi il titolo di miglior dock per sistemi liberi si è infatti aggiunta la versione 0.4 di Avant Window Navigator (AWN).

I frutti della riscrittura completa del codice sono evidenti: ora AWN può essere posizionato in qualsiasi bordo dello schermo e offre una modalità che può sostituire completamente il pannello di GNOME, include nuovi temi e si integra con i colori del desktop environment utilizzato.

Per chi non potesse disporre dell´accelerazione video è stata inoltre aggiunta la possibilità di eseguire AWN senza l´estensione composite del server X, anche se da quello che si legge in giro i risultati non sembrano essere dei migliori.

Pacchetti per Ubuntu (anche per le versioni più vecchie) sono disponibili nell´apposito PPA; per tutte le altre distribuzioni è invece necessario attendere l´arrivo dei pacchetti aggiornati nei repository oppure procedere dalla compilazione dei sorgenti.

[nggallery id=120]

Ti consigliamo anche