Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 2019 Preview 3 per MacOS

Microsoft presenta Visual Studio 2019 Preview 3 per MacOS con qualche feature aggiuntiva dedicata agli utenti dell'OS di Apple.
Visual Studio 2019 Preview 3 per MacOS
Microsoft presenta Visual Studio 2019 Preview 3 per MacOS con qualche feature aggiuntiva dedicata agli utenti dell'OS di Apple.
Link copiato negli appunti

Il team di Microsoft ha rilasciato Visual Studio 2019 Preview 3 per MacOS. Questa build dedicata agli utenti della "mela morsicata" introduce le novità già viste nella versione per Windows 10 includendo qualche piccola feature extra.

La release è stata presentata da Jordan Matthiesen e Cody Beyer, due membri del team di Visual Studio per Mac, tramite un post sul blog ufficiale del progetto.

Nella Preview 3 per MacOS è possibile avviare istanze multiple dell'IDE direttamente dal dock di MacOS, inoltre è stato finalmente introdotto il supporto al build rapido delle applicazioni Android tramite Xamarian.

Gli sviluppatori hanno anche migliorato i tool di debugging per Unity, infatti il vecchio debugger è stato sostituito con una versione rivista, corretta e basata sul codice di quello presente nella versione di Visual Studio per Windows.

Il nuovo debugger offre una maggiore compatibilità con le vecchie versioni di Unity ed una migliore gestione del codice C# catalogato come "unsafe".

Visual Studio

Arrivato anche il nuovo code editor per C#. Il team di Microsoft ha eseguito un porting vero e proprio quindi è possibile sfruttare tutte le funzioni presenti nella versione per Windows come la IntelliSense/code-completion o la quick fix suggestion.

Inoltre, essendo perfettamente integrato con MacOS, il code editor può beneficiare di diverse feature native del sistema di Apple come ad esempio il supporto al bi-directional text e al right-to-left.

Via Microsoft Dev Blog

Ti consigliamo anche