Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IBM Think 2019: nuove soluzioni per il Cloud ibrido

IBM presenta le sue nuove soluzioni aziendali dedicate al Cloud Ibrido.
IBM Think 2019: nuove soluzioni per il Cloud ibrido
IBM presenta le sue nuove soluzioni aziendali dedicate al Cloud Ibrido.
Link copiato negli appunti

I servizi di Cloud ibrido sono sempre più diffusi e molto probabilmente nel giro di qualche anno diventeranno uno standard a livello enterprise. A questo proposito, nel corso dell'IBM Think, l'azienda americana ha introdotto diverse novità riguardanti questo settore in ascesa.

I Cloud ibridi combinano l'infrastruttura locale, o Cloud privato, con il Cloud pubblico, in modo da consentire alle aziende di sfruttare i vantaggi di entrambi. In un Cloud ibrido i dati e le applicazioni possono spostarsi tra i Cloud pubblici e privati per offrire una maggiore flessibilità e più opzioni di distribuzione.

Big Blue ha deciso di presentare tre nuovi servizi dedicate proprio a tale tipologia di Cloud, ovvero:

  • IBM Cloud Integration Platform, sistema ideato per diminuire le tempistiche e le varie complessità che caratterizzano il lancio di nuovi servizi e applicazioni in ambienti Cloud.
  • IBM Service, servizi di consulenza dedicati alle aziende che vogliono realizzare una strategia basata sulle piattaforme Cloud.
  • IBM Cloud Hyper Protect Crypto Service, sistema che fornisce la gestione delle chiavi crittografiche con un modulo di sicurezza hardware (HSM) dedicato, basato sulla tecnologia FIPS 140-2 di livello 4.

Denis Kennelly, General Manager della divisione Cloud integration di IBM, ha commentato i nuovi annunci in questo modo:

“La sfida in questo ambiente consiste nel superare il modello basato su silos di dati e tecnologie per implementare nuovi servizi aziendali e applicazioni in maniera rapida e sicura. Attualmente stiamo lanciando nuove funzionalità progettate per aiutare le aziende a sfruttare al massimo la potenza del Cloud ibrido”.

Via IBM

Ti consigliamo anche