Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Papi, la API per le pagine personalizzate su WordPress

Link copiato negli appunti

Lo sviluppatore Fredrik Forsmo ha realizzato Papi, una nuova API pensata per fornire maggiore flessibilità nella composizione di pagine statiche all’interno di siti basati su WordPress. La personalizzabilità è massima e potrà essere effettuata via PHP.

Forsmo afferma di trovare insoddisfacente l’approccio sin qui seguito dal popolare CMS in merito alle pagine, un tipo di contenuto pensato per fornire informazioni “statiche” e sempre valide nel corso del tempo diversamente dai post pubblicati e organizzati cronologicamente.

La versione 3 di WordPress ha in realtà introdotto una maggiore flessibilità con i tipi di post personalizzati, ma con Papi la personalizzazione migliora ulteriormente: la libreria può servire a creare pagine basate su tipi di post preesistenti o personalizzati.

Papi è basato sull’uso di classi PHP, l’interfaccia utente sul pannello di amministrazione non permette di aggiungere tutti i campi disponibili per una pagina. L’Admin di un sito Web potrà però stabilire le classi e i campi richiesti direttamente all’interno del codice.

Via | WP Tavern

Ti consigliamo anche