Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

KDE Applications 15.12

Link copiato negli appunti

I developer del progetto hanno annunciato in queste ore il rilascio di KDE Applications 15.12. Questa nuova release delle applicazioni di Plasma porta con sé diverse novità destinate a migliorare l'esperienza utente e la stabilità generale dell'ambiente grafico.

KDE Applications 15.12 è l'ultima release del 2015 e manda in pensione lo storico KSnapshot, il tool di KDE concepito per cattuarare gli screenshot dei contenuti presenti sul desktop; quest'ultimo verrà sostituito dal nuovo Spectacle. Il team avrebbe disegnato l'interfaccia utente di Spectacle in modo da adattarsi a Plasma 5 e per rendere le procedure di screenshot meno invasive possibili.

Novità anche per Kdenlive, il noto tool per il videoediting di KDE ora rivisto e corretto sia per quanto riguarda l'interfaccia che da punto di vista delle nuove features. Ora è possibile incollare e copiare elementi direttamente nella timeline del progetto che si sta sviluppando. Il tema e le icone si adatteranno inoltre a quelle adottate dall'utente in modo da non impattare negativamente a livello grafico.

Aggiornamenti anche per Ark, il tool che gestisce i file e gli archivi compressi, che ora può visualizzare i commenti all'interno degli archivi ZIP e RAR. Miglioramenti anche per il supporto ai caratteri Unicode e alla funzione di ripristino degli archivi corrotti o danneggiati. Per gli utenti che non desiderano dedicare le proprie sessioni di utilizzo al solo lavoro, il team ha introdotto vari update nei KDE Games, aggiungendo livelli e migliorando i diversi giochi arcade presenti nel meta-pacchetto.

Via KDE

Ti consigliamo anche