
guide
Tutti i linguaggi per diventare uno sviluppatore di app per Android.
Abbiamo potuto provare in anteprima SoapBox, lo “YouTube” di casa Microsoft. Il primo giudizio a caldo è estremamente positivo.
Johnathan Nightingale, vicepresidente della divisione Firefox di Mozilla, illustra le novità introdotte nel browser con l’aggiornamento alla versione 29. Cambia […]
Il riconoscimento facciale non è mai stato così semplice! Realizzeremo infatti un semplice script Python che lo implementa in sole 10 linee di codice.
Google Colab è una piattaforma per eseguire codice sul Cloud, in forma di Jupyter Notebook: impariamo a conoscere meglio questo potente strumento.
Impariamo a gestire l’interazione tra applicazioni Java e API (Application Programming Interface) di YouTube per il video streaming.
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.