Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vivaldi browser migliora il supporto ai codec proprietari

Link copiato negli appunti

Il developer Ruarí Odegaard ha annunciato la disponibilità della nuova snapshot di Vivaldi. Il browser segue un ciclo di sviluppo molto snello e veloce con nuove build che arrivano quasi giornalmente per tutte le piattaforme supportate, ovvero: distribuzioni Linux, Windows e (Mac) OSX. Nel caso specifico Vivaldi 1.3.537.5 introduce alcune interessanti novità per gli utenti del "Pinguino".

Vivaldi si basa sui pacchetti e le librerie delle distribuzioni per offrire il supporto ai codec proprietari, in particolare su Ubuntu sfrutta il pacchetto "chromium-codecs-ffmpeg-extra". In passato solo alcune versioni specifiche di questi pacchetti erano supportate da Vivaldi e dunque alcuni utenti disponevano di un supporto incompleto per la riproduzione di contenuti audio/video in formato MP4 H.264/MPEG-4 AVC e AAC/MP3.

A partire da questa build Vivaldi è diventato più flessibile e si può interfacciare con tutti i pacchetti dei codec delle distribuzioni senza problemi. Si tratta di un'innovazione non di poco conto tenendo conto del fatto che questo update permetterà agli utilizzatori di non preoccuparsi della versione dei codec presente sul proprio sistema.

Su Vivaldi 1.3.537.5 troviamo ancora Yahoo! come motore di ricerca predefinito. Per il momento il team del progetto sta raccogliendo feedback in modo tale da verificare se questa scelta possa essere considerata preferibile a quella di DuckDuckGo in termini di user experience.

Via Vivaldi Blog

Ti consigliamo anche