Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Project Ara: primo kit per sviluppatori disponibile a Luglio

Link copiato negli appunti

Motorola ha subito una serie di acquisizioni negli ultimi anni passando prima a Google e successivamente a Lenovo. Tuttavia, nel passaggio a queat´ultima, la divisione Project Ara è rimasta a Google, che sta quindi portando avanti il progetto in modo egregio, puntando a spedire i primi kit per sviluppatori nei prossimi mesi.

Come molti utenti sapranno, Project Ara è un telefono modulare che permetterà di migliorare facilmente il proprio cellulare. Sarà possibile cambiare la fotocamera con una migliore oppure aggiungere una memoria maggiore, il tutto a telefono attivo e semplicemente staccando e attaccando facilmente i vari moduli magnetici.

Attualmente il progetto è ancora in fase di sviluppo e prevede un kit dedicato agli sviluppatori nella sua versione 0.10. Il kit attuale è composto da un processore Texas Instruments OMAP 4460, uno "scheletro" iniziale su cui inserire i moduli e una versione modificata di Android.

Il kit attuale dovrebbe essere spedito entro agosto mentre la versione successiva, la 0.20, dovrebbe arrivare per fine estate. Per chi volesse iniziare a sviluppare moduli, può richiedere il kit qui.

Via LinuxG

Ti consigliamo anche