Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux: nuovo Power-Aware Scheduler in arrivo

Link copiato negli appunti

I consumi energetici sono sempre stati un po´ il tallone d´Achille del kernel Linux, voi per uno scarso supporto da parte dei produttori hardware, vuoi per l´alta complessità del codice che serve per far funzionare l´hardware alla fine i consumi energetici su Linux sono quasi sempre superiori a quelli che si hanno su gli altri sistemi operativi proprietari.

Per questo i vari developer del kernel Linux si sono messi all´opera per migliorare tale situazione e cosi entro poco tempo dovrebbe arrivare un nuovo Power-Aware Scheduler in grado di ridurre e razionalizzare i consumi energetici. Si tratta di un grosso lavoro composto da più di 500 linee di codice che presto dovrebbe ottenere il merge nel ramo di sviluppo principale.

Ovviamente i miglioramenti saranno disponibili per tutte le varie architetture supportate dal kernel Linux ad esempio si avranno miglioramenti sia per i processori x86 che per ARM, dunque in futuro anche i device Android potrebbero ottenere un aumento dell´autonomia. Noi non possiamo che fare i complimenti ai developer del kernel Linux per il loro enorme lavoro: non vediamo l´ora di testare con mano i progressi fatti nelle future release del kernel.

Ti consigliamo anche