Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lo sviluppo di Wine prosegue con la versione 1.1.1

Link copiato negli appunti

Nuova versione del ramo development dell´emulatore non-emulatore Wine che tanto ha fatto parlare di sé con la versione 1.0. La nuova versione di sviluppo 1.1.1, lungi dall´essere stabile ma non per questo meno interessante, porta numerose correzioni di bachi e succose novità.

Dal changelog saltano subito all´occhio le correzioni effettuate per le installazioni di Office 2007 (sì, proprio quello di Microsoft) e Photoshop CS3, due applicativi a cui, a dispetto della validità delle loro controparti free, molti non riescono proprio a rinunciare.

Dall´elenco delle modifiche si nota anche che è stato migliorata la riproduzione dei filmati e che si stanno facendo passi avanti per supportare le librerie "GDI" di Microsoft, e il controllo "Rich Edit", sempre made in Redmond. Andando a spulciare nei dettagli fa piacere vedere che si sta lavorando anche per risolvere i vari problemi che impediscono di utilizzare "Autocad", e che anche "Winamp", che pure già funziona egregiamente (medaglia d´"argento") avrà un supporto migliorato.

Per provare Wine 1.1.1 sulla vostra Linux Box non vi resta che scaricare i sorgenti, oppure cercare se esistono versioni pre-compilate per la vostra distribuzione preferita.

Adesso siate sinceri: di quali programmi per Windows sentite ancora la mancanza su Linux?

Ti consigliamo anche