
guide
Tutti i linguaggi per diventare uno sviluppatore di app per Android.
Fine Luglio, le prime code si accumulano in autostrada. Cosa vi portate in vacanza? Portatile? Penna USB? Chi si collega? Chi sta cercando la copertura Fon per le zone della propria villeggiatura?
La rivoluzione silenziosa dell’ambient intelligence
Il riconoscimento facciale non è mai stato così semplice! Realizzeremo infatti un semplice script Python che lo implementa in sole 10 linee di codice.
Google Colab è una piattaforma per eseguire codice sul Cloud, in forma di Jupyter Notebook: impariamo a conoscere meglio questo potente strumento.
Introduzione a TurboGears, framework per lo sviluppo di applicazioni web sfruttando tutti i vantaggi del linguaggio di programmazione Python.
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.