Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Convertire oro in Bitcoin e viceversa

Link copiato negli appunti

Il settore delle criptovalute si è evoluto notevolmente, anno dopo anno sempre più investitori e aziende scelgono di adottare le tecnologie basate sulla blockchain e di supportare attivamente le monete virtuali. Inoltre il numero di aziende che accetta pagamenti in criptovalute cresce costantemente. Quindi con l'aumentare della fiducia del mercato verso questo tipo di divise stanno nascendo anche diversi servizi che offrono metodi per la conversione di ben fisici in Bitcoin. È il caso di Confinvest e Conio, che hanno lanciato un nuovo servizio attraverso cui convertire l'oro in Bitcoin e viceversa.

bitcoin

Confinvest è attiva da diversi decenni e opera nel settore degli investimenti sull'oro, mentre Conio è una giovane startup che ha avuto successo grazie allo sviluppo del primo portafoglio mobile italiano per la compravendita di Bitcoin. Dalla partnership di queste due aziende, che hanno quindi fuso competenze e conoscenze nei rispettivi settori, è nata una nuova funzione dell'applicazione di Conio che consente di vendere o comprare Bitcoin in cambio di oro (lingotti o monete). Dall'applicazione sarà possibile visualizzare il tasso di cambio corrente e verificare se è conveniente o meno eseguire un investimento, senza quindi doversi spostare o affidarsi ad un agente di cambio.

bitcoin

Le operazioni di conversione sono basate sulla quotazione del mercato e vengono eseguite senza un passaggio intermedio in un altra valuta, si tratta infatti di una conversione oro/bitcoin, o vice versa, diretta. I lingotti o le monete d'oro potranno essere portate, o ritirate, nelle varie sedi di Confinvest presenti sul territorio nazionale.

Il CEO di Confinvest, Giacomo Andreoli, da sempre vede gli investitori in criptovalute come persone molto simili a quelle che investono in oro. Entrambi infatti vogliono diversificare il loro patrimonio utilizzando beni che sono capaci di preservarne il loro valore nel tempo, senza i rischi di svalutazione come potrebbe avvenire con le valute tradizionali o con gli immobili negli anni.

Via Confinvest

Ti consigliamo anche