Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TPPS: un nuovo I/O Scheduler in arrivo per il kernel Linux

Link copiato negli appunti

Robin Dong ha da qualche giorno pubblicato nella mailing list del kernel Linux il suo TPPS (Tiny Parallel Proportion Scheduler) ovvero un nuovo I/O Scheduler compatibile con Linux. Durante il suo lavoro lo sviluppatore si è accorto che CFQ, l´I/O scheduler di default del kernel Linux, era relativamente lento sopratutto quando doveva lavorare su dei cluster MySQL. Dunque dopo un po di ricerche ha deciso di sviluppare per conto suo un nuovo I/O scheduler in grado di soddisfare le sue esigenze e cosi dopo qualche tempo è nato TPPS.

TPPS dunque nasce per adattarsi a specifiche situazioni e non si propone di sostituire altri scheduler I/O, ma è una semplice alternativa. Entro poco tempo dunque il codice del nuovo I/O scheduler dovrebbe ottenere il merge sul ramo principale del kernel Linux rendendone così possibile l´utilizzo sulle distribuzioni senza dover ricompilare da sé il kernel a mano.

TPPS renderà sicuramente la vita più semplice a chi si occupa di grandi database scritti in MySQL aumentando le prestazioni non di poco. Dunque non possiamo che fare i complimenti a Robin Dong, sperando che il suo lavoro venga ripagato con il successo della sua creatura.

Ti consigliamo anche