Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenSUSE 12.2: rilascio posticipato

Link copiato negli appunti

Il team della famosa distribuzione OpenSUSE doveva rilasciare in questo periodo una nuova stable release, OpenSUSE 12.2, tuttavia a causa di varie ragioni il suo rilascio verrà posticipato a dopo la stagione estiva verso settembre od ottobre. Le cause principali sono da imputarsi a vari bug che non sono stati ancora risolti.

Non è la prima volta che un rilascio di OpenSUSE viene ritardato e in questa release sono anche saltate alcune milestone, ma questo ritardo nel rilascio nella stable release potrebbe essere anche un bene visto che agosto e settembre sono previsti i rilasci di GNOME 3.6 e di KDE 4.9 che potranno essere inclusi nei repository di OpenSUSE 12.2.

Per OpenSUSE 12.2 sono attesi: l´uso di default del file system Btrfs e l´arrivo della tanto attesa feature chiamata Snapper, che permetterà di creare degli snapshot del sistema che fungono da punto di ripristino e backup in caso il sistema venga corrotto. In oltre voci di corridoio parlano di una modifica nel ciclo di sviluppo della distribuzione passando da un sistema di rilasci fissi (come fa ad esempio Ubuntu) ad uno rolling release anche per il ramo stabile oltre che per i rami Factory/Tumbleweed (come fa ad esempio Arch Linux).

Ti consigliamo anche