Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CodeWeaver rilascia CrossOver 8.0

Link copiato negli appunti

CodeWeavers ha rilasciato la versione 8.0 di CrossOver, il suo software per l´esecuzione di programmi Windows su Linux e Mac. Nonostante CrossOver sia rilasciato con licenza proprietaria, CodeWeavers ha un ruolo importante nel mondo del software libero perché è il datore di lavoro di molti sviluppatori di Wine e contribuisce al progetto con bugfix e patch.

Durante lo sviluppo di CrossOver 8.0 si sono concentrati gli sforzi su determinati applicazioni e ora Internet Explorer 7.0, Quicken 2009, Adobe Photoshop CS2 sono ufficialmente supportati; miglioramenti vengono registrati anche sul versante di Office 2003/2007, Outlook e Apple QuickTime 7.

Sul versante Linux, invece, le note di rilascio citano un miglior supporto ai sistemi a 64 bit, miglioramenti al meccanismo di copia/incolla e numerose correzioni relative all´utilizzo in KDE (problemi con l´icona nella system tray, integrazione con KDE Print).

CrossOver per Linux è acquistabile direttamente sul sito di CodeWeavers in due edizioni (Standard e Pro), la cui differenza principale è l´inclusione di CrossOver Games, il pacchetto espressamente dedicato all´esecuzione di giochi. CrossOver Standard viene venduto a 37 euro mentre la versione Pro ne costa 67; CodeWeavers mette anche a disposizione una versione di prova dalla durata di trenta giorni.

Ti consigliamo anche