Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CarlosAg Excel Xml Writer

CarlosAg Excel Xml Writer per generare report Excel gratuitamente
CarlosAg Excel Xml Writer per generare report Excel gratuitamente
Link copiato negli appunti

Capita spesso, nel nostro lavoro di sviluppatori, di dover generare i famosi "report excel" per fornire al cliente una visione più organica e funzionale dei dati gestiti tramite i nostri applicativi Web o desktop.

Escludendo OpenXML dell'ultimo Office, volendo generare report Excel compatibili con Office XP o addirittura con Office 2003 le strade sono fondamentalmente due: utilizzare gli oggetti Automation o creare manualmente il codice Xml Workbook introdotto a partire da Office XP.

La prima soluzione è evidentemente molto più complicata della seconda in quanto, tra le altre, richiede la presenza di Excel sia sui client che sul server. CarlosAg Excel Xml Writer ci viene in aiuto proprio in questi casi.

Infatti stiamo parlando di una libreria, interamente scritta in C#, che ci permette di generare in maniera relativamente semplice dei fogli di lavoro Excel. Sono supportate diverse caratteristiche dei fogli di lavoro, quali la formattazione, gli allineamenti, le formule, ecc.

Inoltre lo stesso autore ha sviluppato anche un Code Generator che sulla base di un foglio Excel da noi preparato, produce il codice necessario a generarlo tramite la sua libreria. Davvero un ottimo lavoro senza contare che tutto questo è gratuito!

Ti consigliamo anche