Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux 4.7 con EFI Bootloader Control Driver e Core EFI Capsule

Linux 4.7 con EFI Bootloader Control Driver e Core EFI Capsule
Link copiato negli appunti

Linux 4.6 è stato rilasciato soltanto di recente ma il team di sviluppo del kernel ha già aperto la nuova finestra di merge per le feature che verranno integrate in Linux 4.7. A tal proposito il developer Ingo Molnar ha inviato delle nuove patch per il supporto a EFI nelle architetture x86. Si tratta in sostanza del nuovo EFI Bootloader Control Driver.

Questo nuovo componente permetterà di passare le informazione dei comandi di reboot direttamente al bootloader usando le variabili EFI. Ottenendo dunque un integrazione migliore con le schede madri UEFI. I produttori hardware spesso non rispettano gli standard previsti per queste componenti, ecco il motivo per il quale Molnar ha impiegato cosi tanto tempo per sviluppare l'atteso EFI Bootloader Control Driver.

Altra novità in arrivo è il Core EFI Capsule, si tratta di nuovo codice che è stato necessario per migliorare il supporto agli update del firmware delle schede madri EUFI nelle distribuzioni basate sul Kernel Linux.

Per quanto riguarda i device ARM, invece, ci sono ulteriori novità grazie all'arrivo del supporto per EFI memory attribute table, EFI GOP frame-buffer e ad EFI capsule char driver. È stato anche migliorato il processo di check del Secure Boot. Dunque si tratta di un upgrade corposo che dovrebbe essere integrato nella stable release di Linux 4.7.

Via Ingo Molnar

Ti consigliamo anche