Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Edge visto dai designer

Link copiato negli appunti

Il colosso di Redmond è quasi pronto a lanciare in concomitanza con Windows 10, il browser di nuova generazione Edge. Un progetto che dovrebbe apportare modifiche significative all'esperienza Web degli utenti Microsoft e che, ovviamente, offre punti di interesse anche per i designer.

Si discute sulle qualità (e i difetti) di Edge sul portale Webdesigner Depot, dove un articolo di Benjie Moss evidenzia prima di tutto il cambiamento di approccio voluto da Microsoft per il nuovo browser.

Edge è diverso da Internet Explorer, e questa diversità viene sottolineata a partire dal nuovo logo – più minimale rispetto a quello di IE e segno del fatto che Microsoft ora non si sente più al centro del mondo.

L'ecosistema informatico moderno è particolarmente focalizzato sui gadget mobile, e la necessità di estendere il market share su tale tipologia di dispositivi è, appunto, uno degli obbiettivi principali della nuova Microsoft.

Edge supporta le tecnologie Web standard, anche se i primi test sulle versioni preliminari del browser evidenzierebbero come tale supporto sia solo parzialmente migliore rispetto a quello di IE11. Più che una rivoluzione, insomma, Edge sembrerebbe soprattutto un’evoluzione di quanto Microsoft ha già fatto sin qui.

Via | Webdesigner Depot

Ti consigliamo anche