Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Hybryde Linux: cambiare ambiente desktop con un click, senza logout

Link copiato negli appunti

Il panorama dei desktop environment attuale, dopo il periodo di stabilità che si era avuto con GNOME 2.32 e le release iniziali di Unity, attualmente è molto frammentato. C´è chi tuttavia non si arrende a questo, e fa di necessità virtù: Hybryde Linux è una distribuzione Linux che ha preinstallati pressochè tutti gli ambienti desktop, e consente attraverso un´apposita applet di cambiare la veste grafica "al volo", senza dover effettuare alcun logout.

I DE disponibili sono, come dicevamo, quasi tutti:

Decisamente un parco software fornito quello della distro, che tramite l´applet Hy-menu fa cambiare ambiente desktop senza necessità di logout, ricaricando window manager e applicazioni basilari del DE che si è scelto. Alcuni tra quelli menzionati sono solo window manager, tuttavia sono configurati e gestiti alla stregua degli ambienti desktop più ricchi di feature.

Per ora di Hybryde Linux è disponibile solamente l´immagine ISO a 32 bit: per scaricarla basta recarsi sulla pagina di download ufficiale. Senza dubbio non sarà la distro del secolo, ma è certamente una soluzione carina, soprattutto per quegli sviluppatori che vogliono testare il comportamento del proprio programma in ogni DE senza dover ogni volta uscire e rientrare dalla sessione.

Ti consigliamo anche