Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Linux Mint 9 Isadora

Link copiato negli appunti

Linux Mint 9 è arrivata. Una delle derivate da Ubuntu più apprezzate è finalmente disponibile per il download. Isadora è basata su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, è equipaggiata con Linux 2.6.32, Gnome 2.30 e Xorg 7.4. Ma le novità non si fermano ai "classici" pacchetti presenti anche su Ubuntu.

Linux Mint 9 vanta infatti tutta una serie di tool sviluppati appositamente per rendere la gestione del sistema ancora più semplice. Uno di questi è il Software Manager, che prende spunto dall´Ubuntu Software Center ma è stato riscritto da zero per renderlo più veloce e efficiente, consentendo anche l´installazione/rimozione "asincrona" dei pacchetti. Inoltre sono state integrate nel Software Manager anche i giudizi degli utenti sui software presenti, per garantire a tutti di scegliere i migliori programmi tra i 30.000 a disposizione.

Altro interessante strumento che ha subito una completa riscrittura è il "Backup Tool", ora in grado di salvare e ripristinare non solo i dati salvati nel proprio sistema ma anche i software installati, così da consentire l´installazione di una nuova versione molto semplice, ritrovando sempre le proprie impostazioni a portata di clic.

Completano il quadro delle novità un look and feel completamente rinnovato, la possibilità di applicare facilmente le proprie personalizzazioni grafiche attraverso il tool "Desktop Settings".

Per una lista delle novità di Linux Mint 9 rimando al post ufficiale mentre qui sotto potete ammirare una galleria d immagini di Isadora:

[nggallery id=141]

Ti consigliamo anche