Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

10 bookmark sul web design

Griglie, tipografia, CSS, mobile e molto altro in questo appuntamento.
Griglie, tipografia, CSS, mobile e molto altro in questo appuntamento.
Link copiato negli appunti

Diverse segnalazioni interessanti, magari da consultare nel weekend. Cominciamo con due siti diversi dal solito: Design by Grid presenta una galleria di ispirazioni e raccoglie articoli sul design con le griglie. CSS OFF è un nuovo sito che a partire dal primo giugno lancerà  mensilmente un contest piuttosto originale, in cui i partecipanti avranno 24 ore per tagliare e convertire in HTML e CSS un file Photoshop. Parteciparvi è senza dubbio un buon esercizio, ma forse troppo impegnativo, considerando il premio in palio ma soprattutto il costo di servizi simili.

Passiamo alle risorse su design e tipografia.

Breaking out the box su Sitepoint è un bel tutorial di Jina Bolton che conduce il lettore allo sviluppo di una pagina completa con HTML e CSS. Make your site mobile friendly è un articolo con i tips esssenziali per rendere i siti consultabili con i dispositivi mobili. Per la tipofografia segnalo la ricca Complete typography guide con ben 200 risorse sull'argomento. Una lettura veloce, ma senza dubbio meritevole è Top ten tips for web typography di Richard Rutter.

Per quanto riguarda le liste di risorse, segnalo le recenti Best of April 2007 su Smashing Magazine e 25 code snippets for web designer (part 5) su TutorialBlog. E sempre su TutorialBlog, merita una giretto la raccolta di Free Photoshop
Plugins
. Concludo segnalando The FreelancerÂ’s Toolset: 100 Web Apps for Everything You Will Possibly Need, una risorsa davvero notevole per freelance ma non solo. Buon weekend!

Ti consigliamo anche