Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu: niente DVD delle edizioni non LTS

Link copiato negli appunti

In periodi di crisi le cose superflue vengono tagliate, è una regola che vale per tutti, e anche per Canonical che con un recente comunicato ha annunciato che non verranno più distribuiti CD o DVD delle dizioni di Ubuntu standard. Ovvero dopo Ubuntu 12.10 non verranno più stampati CD o DVD con versioni non LTS (Long Term Support) di Ubuntu.

Dunque i DVD delle versioni standard di Ubuntu col tempo diventeranno un prodotto per collezionisti ed estimatori. I DVD ufficiali di Ubuntu sono diventati famosi perché un tempo Canonical li distribuiva addirittura gratis, tuttavia oggi con l´arrivo di connessioni sempre più veloci i DVD sono diventati uno sfizio, un ricordo per chi frequenta i LUG e le fiere informatiche.

Il prossimo DVD ufficiale di Ubuntu verrà stampato e distribuito al rilascio di Ubuntu 14.04 LTS ovvero la prima release di Ubuntu che dovrebbe essere equipaggiata con la stable release di Unity Next. Voi cosa ne pensate di questa decisione? Canonical sta facendo bene a puntare sulle versioni più stabili ma meno aggiornate per la distribuzioni fisica di Ubuntu ?

Ti consigliamo anche