Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cos'é il supporto nativo per HTML5 di Microsoft?

Link copiato negli appunti

In un precedente articolo riguardante la presentazione della prima Platform Preview di Internet Explorer 10 si è fatto riferimento ad un intervento sull'IEblog in cui veniva riportata la seguente frase:

The only native experience of the Web and HTML5 today is on Windows 7 with IE9

Come già  scritto, su questa affermazione è possibile esprimere delle riserve e infatti, le reazioni non si sono fatte aspettare.

In pratica, il concetto di "supporto nativo" implicherebbe che le pagine Web basate su HTML5 sarebbero restituite più fedelmente se eseguite tramite un browser ottimizzato per il sistema operativo corrente. Ad oggi l'unica esperienza nativa sarebbe quindi quella fornita da IE9 su Windows 7.

Ne conseguirebbe che tutti gli altri browser, da Firefox a Chrome fino ad Opera e Safari, non sarebbero in grado di fornire la stessa esperienza di navigazione perché non ottimizzati per il sistema operativo.

La Fondazione Mozilla e Opera Software hanno immediatamente contestato il concetto di "supporto nativo" per HTML5, la prima in modo ironico se non addirittura sarcastico, la seconda in modo più diplomatico.

A questo punto rimane da capire quale sia il significato del concetto di supporto nativo per HTML5, strategie di marketing a parte.

Ti consigliamo anche