Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Leggere i feed RSS nel programma di posta

Discussione sul binomio posta/RSS.
Discussione sul binomio posta/RSS.
Link copiato negli appunti

Lo spunto per discutere con voi di questa che sembra essere la modalità  di fruizione dei feed meno diffusa (almeno nella mia percezione), mi viene dall'annuncio (via ReadWriteWeb) dell'uscita di Inbox 3.0, l'add-on gratuito per Microsoft Outlook prodotto da Newsgator (ricordo che è la società  che produce quelli che sono ritenuti da molti i migliori aggregatori desktop in circolazione, FeedDemon per Windows e NetNewsWire per Mac).

Tra le novità  segnalate per Inbox 3.0 le principali riguardano l'interfaccia (più integrata in quella dell'ultima versione di Outlook) e la gestione/semplificazione delle operazioni più comuni (sottoscrizione, lettura, archiviazione).

Tornando al tema generale, per un certo periodo ho provato anch'io a spostare la lettura di alcuni feed su Apple Mail. Trovo infatti che l'idea che sembra essere alla base del binomio RSS/posta non sia assolutamente sbagliata: insieme ai messaggi di posta, il contenuto di certi feed è in fin dei conti parte del flusso di informazioni personali con cui quotidianamente abbiamo a che fare. Ci sta bene insomma nel contesto di un'applicazione di email, la stessa con cui riceviamo una newsletter o altri tipi di bollettini di informazione periodicamente aggiornati.

Ho poi rinunciato, soprattutto perché non molto soddisfatto dell'implementazione della funzionalità  sul programma di Apple.

In fin dei conti, è questione quindi di abitudini personali nella gestione delle informazioni. Quanti di voi associano la consultazione dei feed a quella della posta? E in che cosa la trovate una modalità  più consona alle vostre abitudini?

Ti consigliamo anche