Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Photoshop su Wine: non c´è CS2 senza CS3

Link copiato negli appunti

Neanche ci eravamo abituati ad avere Photoshop CS2 su Wine (e quindi su Linux, BSD e quant´altro) che già dobbiamo aggiornarci. In un commento al baco 8945, Louis Lenders ha annunciato di essere riuscito a far funzionare Photoshop CS3 su Wine.

A dire il vero ci sono ancora dei problemi di ridisegno della GUI e l´interfaccia appare quindi un po´ ammaccata, ma resta comunque una pietra miliare per il "non-emulatore" Wine. Per ora occorre utilizzare la versione di sviluppo su git, ma le patch inserite che hanno permesso questo risultato saranno incluse nella prossima versione di Wine.

Le ultime modifiche al codice vanno oltre e promettono qualcosa in più. Anche se bisogna usare alcuni "smanettamenti", è stato possibile installare e utilizzare anche Flash CS3.

Gli utenti Linux continueranno certamente a preferire le corrispondenti applicazioni native, ma avere la possibilità di far girare i programmi scritti per il sistema operativo (ahimè!) più diffuso non può che abbassare il muro che divide l´utenza di massa da Linux.

Ti consigliamo anche