Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Visual Studio 2019: appuntamento per il 2 aprile

Microsoft presenterà tutte le nuove funzionalità di Visual Studio 2019 il 2 Aprile 2019.
Visual Studio 2019: appuntamento per il 2 aprile
Microsoft presenterà tutte le nuove funzionalità di Visual Studio 2019 il 2 Aprile 2019.
Link copiato negli appunti

Microsoft ha reso noto che il 2 aprile inizierà a distribuire la versione stabile di Visual Studio 2019, la nuova major release della developer platform dell'azienda. Lo sviluppo Visual Studio 2019 è iniziato nel giugno del 2018 e in questi mesi il suo team ha introdotto diverse feature particolarmente interessanti per gli sviluppatori dell'ecosistema .NET.

L'IDE di Visual Studio 2019 supporta diversi tipi di linguaggi di programmazione e sviluppo, come ad esempio: C, C++, C#, F#, Visual Basic .Net, Html e JavaScript.

L'ultima preview di Visual Studio 2019 include anche il Live Share coding-collaboration service ovvero il tool di redmond che consente ai developer che utilizzano Visual Studio o Visual Studio Code di collaborare da remoto ed in tempo reale al medesimo progetto.

Microsoft sta lavorando intensamente “sotto il cofano” del suo IDE in modo da renderlo più snello e veloce nell'apertura dei progetti e, in particolare, sul codice modificato più di recente. Infatti nella versione stabile di Visual Studio 2019 i tempi di apertura dovrebbero essere notevolmente ridotti.

Microsoft ha inoltre implementato un sistema che va ad evidenziare gli eventuali problemi del codice e li segnala all'utente durante la navigazione sul sorgente tramite una pratica icona presente nella scrollbar.

Da Visual Studio 2019 il debugging tool potrà operare anche con le applicazioni scritte in Python, Flask e Django. Per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni per Android è stato aggiornato il supporto per i constraint layout e il deployment con Xamarin.Android è diventato molto più rapido.

Via Visual Studio 2019 Launch Event

Ti consigliamo anche