Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

W3C, una proposta per la ratifica ufficiale di ActionScript

Link copiato negli appunti

Uno sviluppatore ha avuto l’ardire di proporre il supporto ufficiale di ActionScript al World Wide Web Consortium (W3C), organizzazione che da sempre si occupa della standardizzazione delle tecnologie HTML implementate nei browser Web.

La proposta è coraggiosa, visto che ActionScript è sì un dialetto di ECMAScript (lo stesso standard di scripting su cui è basato JavaScript), ma è anche il linguaggio di programmazione alla base di Adobe Flash Player, cioè il plug-in per browser costantemente discusso per i problemi di stabilità e sicurezza derivanti dal suo utilizzo.

Carlos Hoyos, lo sviluppatore che ha scritto al W3C, argomenta la sua proposta sostenendo che ActionScript è una scelta superiore sia a JavaScript che a CSS, una tecnologia che permette di realizzare in pochi minuti un lavoro che altrimenti richiederebbe giorni usando gli altri due linguaggi citati.

JavaScript non ha alcun futuro, secondo Hoyos, che giudica il linguaggio di scripting dal punto di vista di uno “sviluppatore di front-end insoddisfatto”. Nel caso il W3C permettesse di usare ActionScript in alternativa a JavaScript, sostiene ancora Hoyos, molti altri sviluppatori come lui sarebbero più che contenti della possibilità di scelta.

Via | Hacker News

Ti consigliamo anche