Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dell sceglie SUSE Linux Enterprise per i suoi thin client

Link copiato negli appunti

Con un comunicato stampa, Novell ha annunciato un accordo strategico con Dell per la distribuzione del suo sistema operativo SUSE Linux Enterprise Thin Client sulle macchine della serie OptiPlex FX160.

Nonostante la partnership stretta con Canonical per la commercializzazione di Ubuntu su alcuni dei suoi modelli, la scelta di Dell non sorprende, essendo SUSE Linux l´unica soluzione Linux di livello enterprise disponibile sul mercato.

I thin client sono terminali che non eseguono applicazioni localmente, ma dipendono da un server che fornisce potenza di calcolo e spazio disco per l´elaborazione dati. Tutto quello che il thin client esegue è una immagine di boot minimale, contenente solo l´indispensabile per avviare il computer e collegarsi al server.

Questo genere di soluzioni permette di accentrare le risorse su un´unica macchina, con una notevole riduzione di costi e un´ottima scalabilità dell´infrastruttura informatica aziendale. SUSE Linux Enterprise Thin Client include sia il software desktop, sia il toolkit per creare e gestire le immagini thin client personalizzate. Il kit permette di creare facilmente soluzioni informatiche per necessità come call-center, aule didattiche, impianti produttivi, e altro ancora.

Ti consigliamo anche