Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il Java di IcedTea arriva alla versione 1.6

Link copiato negli appunti

Quando Sun annunciò la versione opensource di Java si pensava che l´implementazione ClassPath di GNU (Virtual Machine Java e JDK aperti fin dalla radice) non avrebbero avuto più molto senso. E invece ClassPath è diventato parte fondamentale di IcedTea, andando ad integrare quelle parti di Java che Sun ha dovuto escludere da OpenJDK.

IcedTea è così giunto alla versione 1.6 e porta con sé grosse novità. Prima di tutto l´HotSpot Zero-Assembler che (almeno in teoria) permette un port nativo su diverse architetture senza dover riscrivere le parti Assembler (da qui lo zero) del motore principale (lo HotSpot, per l´appunto).

È stato introdotto anche il supporto al JNLP (Java Network Launching Protocol) per il funzionamento delle applicazioni Java Web Start. Per svolgere questo compito è stato scelto Netx (NETwork Execute), un´implementazione open source molto promettente ma ancora in fase di lavorazione.

Sono inoltre stati risolti, come da copione, molti dei bachi che affliggevano la 1.5, e il codice è stato rivisto per permetterne la compilazione anche con il recente GCC 4.3.

IcedTea è disponibile come sorgenti ed RPM per Fedora, la distribuzione che finora ha più creduto in questo progetto.

Ti consigliamo anche