Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.8: un nuovo tool per la privacy

Link copiato negli appunti

I lavori per la futura stable release di GNOME sono tutt´ora in corso ma già possiamo vedere i primi risultati, infatti ci sono giunte notizie di una totale rivisitazione della funzione di ricerca di GNOME Shell. Dalla futura stable release potremo decidere selettivamente in quali directory o in quali programmi abilitare la ricerca globale.

Il tutto sarà possibile dal nuovo pannello chiamato Privacy dalla quale potremo settare i protocolli per le nostre ricerche- e non solo: potremo impostare anche i servizi di localizzazione e tanto altro, in modo tale da non incappare in brutti momenti, specialmente se siamo su un pc condiviso. Queste nuove migliorie saranno quindi presenti su GNOME 3.8 che dovrebbe vedere la luce il 27 Marzo salvo imprevisti o ritardi dei developer.

La prima distribuzione su cui sarà disponibile GNOME 3.8 molto probabilmente sarà Arch Linux, seguita a ruota libera da Fedora sulla quale lavorano quasi tutti gli sviluppatori di GNOME, che per in parte sono dipendenti di Red Hat, ovvero la principale compagnia contributor del progetto. Dunque non ci resta che aspettare e augurare buon lavoro ai developer del progetto GNOME.

[nggallery id=466 template=inside]

Ti consigliamo anche